Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito usa i cookies per gestire autenticazione, navigazione, e altre funzioni. Per usare il nostro sito, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul vostro dispositivo.

    Vedi la Privacy Policy

    Vedi e-Privacy Directive Documents

Dove siamo

  • PDF

L’immobiliare Vespasiano ha sede ad Entracque (Cn) in piazza Giovanni XXIII° n.4.
Per raggiungerci dall’autostrada A6 - Torino / Savona – l’uscita consigliata è quella di  “Cuneo”; raggiunto il capoluogo si va verso Borgo S. Dalmazzo, tramite la SS 20 e quindi verso Valdieri - Entracque.

Entracque dista da Cuneo solo 24 km.


Entracque è posto a mt. 904 slm, in un anfiteatro naturale della Valle Gesso, contornato dalle cime delle Alpi Marittimi.

È una ridente località turistica, nota in passato per la presenza dei Reali di casa Savoia; per la centrale idroelettrica Enel e le sue dighe e per il vicino Parco Naturale delle Alpi Marittime, che oggi rappresenta un grande volano di attrattiva turistica e naturalistica.

Entracque nel periodo estivo offre al turista una grande gamma di itinerari ed escursioni, anche guidate, grazie ai numerosi rifugi alpini, alcuni dei quali  possono essere raggiunti anche da escursionisti non professionisti.
Durante l’inverno invece, le piste da fondo, omologate Fisi, sono la grande attrattiva sciistica, unite a quelle di discesa, che sono  ideali per le scuole delle varie discipline alpine.
Entracque dispone anche di un centro polisportivo con piscina coperta, palestra, campo da calcio a 5, campo polivalente (da basket e/o pallavolo) e due campi da tennis.
Altra attrazione è il “Centro Uomini e Lupo” che è il primo centro faunistico delle Alpi italiane interamente dedicato al Lupo, nel quale vivono, in un territorio recintato, alcuni esemplari della specie, sotto la gestione del Parco Naturale.

Vi è infine la cucina locale, basata su prodotti tipici montani e le note “cuiettes” (gnocchi di patate di Entracque ) che vengono proposti tramite apposita fiera che si allestisce la 1° domenica di settembre.